Home Blog VITTORIA FISMIC ALLE ELEZIONI RSA A BRESCIA

Tra i comunicati della segreteria FISMIC segnaliamo la notizia relativa alle elezioni a Brescia. Si tratta di una svolta all’interno dello stabilimento.

“La FISMIC a Brescia allo stabilimento ex OM, ex IVECO e ora CNHI ha riportato un grande successo con il 53,37% dei voti e 13 RSA elette.

Il successo assume dimensioni importanti se si aggiungono i risultati dell’elezione della SIRIO di Brescia, dove la FISMIC elegge tre RSA su tre.

Le dimensioni del successo dell’Organizzazione sono particolarmente importanti considerato che le elezioni si sono svolte in piena discussione del piano di ristrutturazione industriale dello Stabilimento, dove l’Azienda ha evidenziato centinaia di lavoratori da ricollocare e la necessità di creare nuove iniziative industriale aggiuntive al fine di evitare soluzioni traumatiche.

Il voto di Brescia è particolarmente significativo in quanto le RSA da eleggere erano tre in meno rispetto la precedente tornata e il fatto di avere mantenuto lo stesso numero di eletti equivale, in pratica, ad una crescita di almeno due RSA nello stabilimento CNHI e di un RSA alla Sirio.”

http://www.sindacatometalmeccanici.it/news_sindacali.php

Leave a Reply